JUDO. Grand Prix Abu Dhabi. E' Una Giulia Quintavalle Olimpica!

Cinque combattimenti vinti e primo posto per la campionessa olimpica Giulia Quintavalle, nei 57kg, che bissa il successo della World Cup di Roma e balza all'ottavo posto della World Ranking List.

Ecco cosa ha detto Giulia a fine gara: Sono contenta per questo risultato soprattutto perché arriva dopo il successo ottenuto a Roma. È la terza volta che salgo sul podio ad Abu Dhabi: terza nel 2009, seconda l’anno scorso e oggi è andata così. Il podio è completo! Prossimo appuntamento ad Amsterdam (Grand Prix il 19-20 novembre, ndr), con l’obiettivo di raccogliere più punti possibile per essere fra le teste di serie alle Olimpiadi.
La finale Giulia la vince sulla forte olandese Franssen. L'italiana a metà incontro tira giù con un Ippon di Uchi-mata l'olandese che i giudici erroneamente valutano Wazari. Quintavalle si ferma, visto che pensava di aver finito l'incontro e subisce il ritorno della Franssen che la immobilizza pareggiando il conto. Si va al golden score e Giulia infila un "secondo" ippon all'avversaria conquistando finalmente l'oro.
Quintavalle che dopo il successo di Pechino non aveva vinto molto, quest'anno si porta a casa tre medaglie d'oro: Lisbona, Roma e Abu Dhabi.

Commenti

Post più popolari