UFC 151. Chael Sonnen. Io Credo In Hendo.

Las Vegas, Nevada – Che un compagno di squadra ne sostenga pubblicamente un altro per vincere la battaglia per il titolo è qualcosa che probabilmente ci si aspetta, ma la dichiarazione di Chael Sonnen nella quale dice che Dan Henderson sconfiggerà il campione dei pesi mediomassimi Jon Jones a UFC 151 il prossimo 1mo settembre sta facendo discutere molto. Sonnen e "Hendo" si conoscono da molto tempo, fin dagli anni ’90 quando entrambi sono entrati nel famoso Team Quest. E l’ "American Gangster" - che la scorsa settimana ha annunciato la sua decisinedi entrare nella divisione dei pesi mediomassimi - crede che il suo amico non avrà problemi ad aggiudicarsi un’altra grande vittoria.
"Io credo in Hendo - e dovreste farlo anche voi” Sonnen ha detto. “Se si guarda Jon Jones e si pensare all’ uomo che può batterlo, viene in mente qualcuno che abbia un KO di grande potenza, una mascella forte - perché - con la sua portata - Jones ti colpisce senza sosta – sia un grande wrestler e che abbia uno stile aggressivo. Quell'uomo esiste già - e il suonome è Dan Henderson".
Sonnen, che ha sfidato per due volte il titolo pesi medi UFC, ha continuato dichiarando che l'evento principale di UFC 151 determinerà l'identità del più grande campione dei pesi mediomassimi di tutti i tempi. Sonnen ha detto: “Ecco cosa deve capire la gente di questa sfida UFC 151. Sì, il campionato dei pesi massimi leggeri UFC è in programma, ma in questo caso si tratta di qualcosa di più di chi detiene attualmente le 205lbs d’oro dell’UFC.
"Nel combattimento del prossimo 1mo settembre si stabilirà chi è il più grande peso mediomassimo di sempre. Jon Jones è un grande combattente. Ha già battuto alcuni dei più eccezionali fighter ed impressiona ogni volta. Ha già ottenuto così tanto in questo sport – ma non quanto Dan Henderson.
"Tutti parlano di campioni pound-per-pound e di risultati pound-per-pound. Ma se si guarda a ciò che dovrebbe significa pound-per-pound – ovvero la capacità di battere ragazzi piccoli e veloci, la capacità di mettere knockout quelli più grandi e forti, la capacità di spostarsi tra ledivisioni mantenendo inalterate caratteristiche e abilità, e vincere – l’unica conclusione possibile che un persona razionale può fare è che Dan Henderson è il campione pound-per-pound più grande di tutti i tempi.
“Dan ha battuto Carlos Newton, ha vinto il titolo PRIDE 183lbs, il PRIDE 205lbs title, il titolo STRIKEFORCE 205lbs, e ha anche vinto due campionati nel nostro sport. In tutto, nella sua carriera, ha battuto 11 campioni del mondo. Quest’uomo è il migliore di tutti i tempi. Ecco chi dovrà affrontare Jon Jones.
"Jones è un ragazzo di talento ma si troverà davanti un uomo, e io scommetterei sull'uomo qualsiasi giorno della settimana."
Per maggiori informazioni sui combattimenti visitare il sito www.ufc.com. Tutti i combattimenti sono live e soggetti a variazioni
Ultimate Fighting Championship®:
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nelle arene più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: in Italia è su Sky Sport e SkyPrimafila.

Commenti

Post più popolari