BOXE. Pacquiao "Distrugge" Margarito.

13.11.10. Ad Arlington, in Texas, al Cowboys Stadium, l'uomo che deteneva sette cinture mondiali, ne conquista un'altra, quella vacante dei 154 pound WBC. A farne le spese è un Antonio Margarito, anch'esso pluri campione mondiale, e ben più pesante di Manny "Pacman" Pacquiao, che è stato letteralmente demolito dal  campione filippino.
E' un calvario per Margarito, un calvario che si svolge per dodici riprese. La sua faccia è stata martoriata ad ogni round, e ha visto un progredire di sangue, ferite ed ematomi progressivo. Al settimo round, l'occhio sinistro di Antonio Margarito era chiuso. All'ottava sangue dal naso. Nona livido sulla guancia sinistra. Al decimo round la lotta è quasi ferma. Al round 11, Manny guarda l'arbitro quasi implorando di fermare la sua mattanza. L'ultimo round "Pacman" decide di non inferire, e colpisce raramente l'avversario. Finisce in piedi Margarito e ...viene portato all'ospedale.
Nel post fight, la solita domanda per Manny, su un eventuale scontro con Floyd Mayweather Jr.
E' tranquillo Manny quando risponde che la sua carriera non ha bisogno per forza di una vittoria su Floyd, e che se lo scontro avviene, avviene. E chi può dargli torto, anche se noi aspettiamo...



Commenti

Post più popolari