MMA. Tutto Su UFC122.

Oberhausen (Ger)

@ König Pilsener Arena
13 Novembre 2010
 
Main Event: Middleweight

NATE MARQUARDT vs YUSHIN OKAMI

Co-Main Event: WelterweightS

JORGE RIVERA vs ALESSIO SAKARA



Londra, Inghilterra - Sabato 13 novembre i Campioni Middleweight dell’UFC, Nate Marquardt e Yushin Okami si scontreranno nel Main Event ad Oberhausen (Ger) per decidere chi proseguirà verso il titolo mondiale.
L’Ultimate Fighting Championship ritorna in Germania con UFC ® 122, che insieme al main event vedrà i combattimenti tra tantissimi altri fighters che manderanno in delirio tutti i fan.
Nel co-main event, si sfideranno i due middle- weights Alessio Sakara e Jorge Rivera, entrambi al crocevia della loro carriera con tre vittorie alle spalle. Si preannuncia un incontro davvero emozionante, decisivo sia per il campione italiano che per il lottatore di Boston, per proseguire verso il Titolo Mondiale.
Per la categoria light heavyweight invece la sfida sarà tra Krzyztof Sosznski e Goran Reljic. Entrambi esperti lottatori sia nello striking che nella lotta corpo a corpo, si preannuncia un incontro spettacolare, un vero esempio di arti marziali miste.
Mentre Amir Sadollah, il vincitore della settima stagione di The Ultimate Fighter®, il 13 novembre fa il suo debutto in Europa, scontrandosi con il favorito in Germania Peter Sobotta.
Altro debutto nel vecchio continente per il wrestler americano Jason Brilz che incontra per la categoria light heavyweight Vladimir Matyushenko
Per il pubblico italiano UFC 122 sarà trasmesso su Sky Primafila sul canale 262 e sarà Free view per tutti i possessori del pacchetto Sport; mentre i biglietti sono in vendita sul sito eventim.de, presso il box office dell’arena e chiamando il numero: 01805- 570 000. 

Uno dei più famosi fighter dell’UFC, il middleweight Jorge Rivera (18 vittorie -7 sconfitte) dopo aver superato una tragedia personale ha riportato tre vittorie consecutive nell’Octagon ed è diventato fonte di ispirazione per molti combattenti, vincendo contro Nissen Osterneck, bloccando Rob Kimmons e Nate Quarry; inoltre Rivera vanta un sorprendente ko su Kendal Grove, il campione in carica di The Ultimate Fighter.
Il fighter italiano Alessio “Legionario” Sakara (19 vittorie, 7 sconfitte, 1 Non Contest) è più giovane di quasi dieci anni di Rivera ed è altrettanto determinato e pericoloso. Il Legionarius ha debuttato nell’Ultimate Fighting Championship nel 2005 durante l’UFC 55.
Da quando è entrato nella categoria middleweight, Sakara si è trasformato da atleta fan-friendly a combattente completo. Nelle ultime tre vittorie nell’UFC, Sakara ha battuto al primo round James Irvin e Joe Vedepo.
Soprannominato “The Polish Experiment”, Krzysztof Soszynski (20-11-1), puncher mancino, si è affermato come un lottatore in grado di sconfiggere l’avversario in stand-up e nella lotta a terra. Soszynski ha battuto Stephan Bonnar, Andre Gusmao, Brian Stann e Shane Primm.
Il croato Goran Reljic (8-2) non temerà la versatilità di Soszynski, oltre ad essere forte con calci e pugni, è cintura marrone nel Brazilian Jiu-Jitsu.
Nel maggio 2008 la “distruzione” di Wilson Gouveia ha dimostrato la pericolosità di Reljic rispetto a tutti gli altri fighters della categoria light heavyweight.
Il britannico e finalista di The Ultimate Fighter 9, Andre Winner (12-4-1) si scontrerà in Germania con Dennis Siver (16-7) in un combattimento che catturerà l’attenzione di tutti. Entrambi striker potenti, si battono per scampare all’eliminazione diretta.
L’orgoglio nazionale tedesco sarà tenuto alto da Peter Sobotta (8-3) che sfiderà davanti ai suoi fans Amis Sadollah (4.2), vincitore della settima edizione del The Ultimate Fighter.
Sobotta vive e si allena a Balingen, in Germania, e attira l’audience dell’UFC con le sue tecniche di striking e sottomissione da wrestler, Sadollah, invece, ha emozionato tantissimi fans quando ha vinto il trofeo del the Ultimate Fighter nel 2008, e ha in seguito sconfitto Phil Baroni e Bran Blackburn nei due incontri successivi.
Oltre ai tre combattimenti principali, l’UFC 122 ha in programma le sfide tra:
- Jason Brilz (18-3-1) vs Vladimir Matyushenko (24-5), entrambi wrestler, nella categoria light heavyweight;
- Rob Kimmons (23-5) vs Kyle Noke (17-4-1), nella categoria lightweight
- Seth Petruzelli (14-6) vs Karlos Vemola (8-1) per la categoria heavyweight; 
- Nick Osipczak (5-3) vs Duane Ludwing (27-11), categoria welterweight;
- Kris McCray (6-1), finalista di The Ultimate Fighter 11, vs Carlos Eduardo Rocha (8-0), debuttante brasiliano;
- Pascal Krauss (9-0) vs Kenny Robertson (10-0), entrambi imbattuti rispettivamente su nove e dieci incontri.
Ufficio Stampa UFC Italia
Ufficio Stampa Coffee Grinder srl – www.coffeegrinder.it







Commenti

Post più popolari