STRIKEFORCE. Overeem. Sarò Pronto Solo Ad Ottobre.

La Zuffa (Dana White) ha deciso di anticipare il Grand Prix a Settembre? Allora Alistair risponde di non essere pronto per quella data. E' successo qualche giorno fa ed ora sembra che Overeem, campione in carica Strikeforce, possa essere estromesso dal torneo. Ma sentiamo il campione.
"Strikeforce mi aveva promesso una data in autunno (ottobre / novembre). mi sono sono basato su questa data e ho scelto di andare in vacanza e iniziare la mia formazione nel mese di agosto. Zuffa / Showtime poi hanno deciso di farlo a settembre e ho dovuto declinare perché io so che è troppo breve il tempo per essere preparati al 100%".
Poi continua, "Al momento ho cominciato ad allenarmi da solo perché la maggior parte dei membri della mia squadra e l'allenatore sono in vacanza, quindi non ho iniziato il mio vero campo di addestramento ancora. Dovrei prendere sparring partner di altri paesi e farli volare qui e organizzare alloggi per loro. I piani erano che il mio programma di allenamento doveva iniziare l'uno Agosto. Quindi ho preso questa data come punto di partenza. Per combattere a Settembre invece dovrei essere negli Stati una settimana prima della sfida. Quindi, se si calcola, allora ho appena quattro settimane e questo non basta a fare un  buon allenamento e ad essere pronto per la battaglia."
Dopo gli è stato chiesto il suo parere su questo cambiamento, e lui ha risposto: "Non so, ma la mia ipotesi è che quando Zuffa ha assunto Strikeforce c'erano altri interessi. Se guardate il mese di ottobre, è possibile vedere tre eventi UFC e due di loro sono grandi e sono match per il  titolo."

Commenti

Post più popolari