MUAY THAI. Mathias Entusiasma Anche in Australia! Battuto "The Killer".


New da Sydney 7 Luglio 2012 : REVOLUTION @ THE ROXY
Il campione Australiano Joe "The Killer" Concha ha dovuto abdicare contro un Mathias Gallo Cassarino molto aggressivo e troppo preciso con le gomitate che hanno ripetutamente aperto il viso del pugile di casa alla 3° e alla 4° ripresa , comportando un forte sanguinamento ed un interruzione per intervento medico. 

Mathias ha usato il primo round per prendere le misure e dal 2° ha acceso il motore e anche l'animo del pubblico che è esploso letteralmente!  Joe Concha è di Sydney ed è arrivato sul ring forte del suo pubblico ma soprattutto forte di un titolo mondiale vinto per k.o. con il famosissimo Daddy Kool   (http://www.facebook.com/events/197954970301602/) il 25 Febbraio 2012.
Mathias è arrivato in sordina come è sempre nel suo stile, forse un po’ preoccupato di combattere a casa di un tizio che è soprannominato “the Killer”, tuttavia curioso di confrontarsi.
Il pubblico era il tipico pubblico da ‘film’ , belle donne appariscenti e bestioni tatuati con la faccia da cattivi. All’ingresso quando abbiamo detto che Mathias combatteva, quasi non ci credevano! Il pubblico conosceva Joe e vedendo un ragazzino Italiano che pur avendo 19 anni ne dimostra 17, era incredulo sulla spettacolarità del confronto e questo a bordo ring ci ha divertito molto…poi quando e’ iniziato il match! Infatti Mathias ha sfoggiato una grande padronanza del ring, tecnica superba ma soprattutto una precisione ed un aggressività con sui entrava nella guardia nemica con i gomiti...un match da vedere !!! Tra 6 settimana sarà in “pay per view” e presto tutti i dettagli per vedere il match. Molti i fans Italo/Australiani accorsi per l'occasione e molti i ragazzi Australiani che hanno conosciuto Mathias in Thailandia e che sapevano che i 60 dollari di biglietto erano ben spesi! 

C’e un aneddoto interessante, Joe aveva un tavolo con i suoi migliori fans proprio a bordo ring , stava per iniziare il match e nel silenzio del pubblico che attendeva il gong si sente una voce da duro che dice < Hey Joe, send him back to Italy > ( Trad: rispediscilo in Italia!). Mathias scendendo mi ha rivelato che in quel momento ha deciso definitivamente di portarsi a casa la cintura di campione!
Come sempre succede tra grandi atleti, dopo il match Joe e tutto il suo team sono venuti a congratularsi ripetutamente e con grandissimo rispetto. Questa è la Muay Thai!

di Roberto Gallo Cassarino

Commenti

Post più popolari