UFC 149. A Barao La Cintura a Lombard La Sconfitta.

A UFC 149, svoltasi a Calgary(Canada), c'era in palio una cintura vacante e c'era un certo Hector Lombard che faceva il suo debutto nella massima organizzazione mondiale di MMA. A contendersi la cintura Bantamweight erano Faber e Renan Barao, cintura che aspetta il ritorno di Dominick Cruz.

La tattica di gioco di Renan è stata controllata ma efficace e tanto e bastato per convincere i giudici a dargli la vittoria e la cintura.
"Sono venuto ben preparato in tutto", ha detto Barao a Joe Rogan dopo il match. "Sapevo che Uria Faber è stato un grande atleta. Mi sono preparato bene e ho ottenuto un buon risultato."
Tutti, invece, aspettavano Hector Lombard che arrivava da Bellator con una serie di ben 25 incontri senza subire sconfitta. Si aspettavano da lui grandi cose e si aspettavano di vederlo , presto, sfidare Anderson Silva. Ebbene Hector non si è rivelato all'altezza delle aspettative fallendo il debutto e giocandosi la possibilità di avere un match per il titolo. Tim Boetsch lo ha battuto per decisione (split) in un match dove Lombard non ha mai dato l'impressione di essere incisivo.

Commenti

Post più popolari