OLIMPIADI. JUDO. Per Giulia Niente Medaglia.

E' lei la campionessa olimpica in carica ed è lei che gli appassionati di Judo in Italia aspettano. Ma non sempre si può vincere, si può provare, si può combattere, ma davanti ci sono le avversarie.
Giulia Quintavalle cerca la seconda medaglia olimpica, bis riuscito solo ad un grande del Judo italiano. Il più grande. Ezio Gamba, ha conquistato un oro ed un'argento, rimanendo ai vertici mondiali per anni.
Giulia questa volta si deve accontentare di un'onorevole 5° posto. Peccato.
8° Quintavalle vs Kim Jan-Di - Giulia salta un turno e incontra la Sud Coreana Kim che, come tutte le Coreana, e ostica e lavora sulle prese. Shido per Giulia e Kim quasi subito per passività. La coreana continua con le sue finte entrate e si procura un'altro Shido. Giulia è in vantaggio. Kim entra ancora scoordinata e Giulia l'atterra di rimessa. Ippon e vittoria a 30 secondi dalla fine.
 4° Quintavalle vs Matsumoto -  Se Giulia e oro olimpico 2008 la giapponese è campionessa mondiale 2010 e prima nel ranking mondiale. Giulia ci prova ma Matsumoto c'è. Segna un Waza-ari e se lo porta fino alla fine. C'è il recupero per Giulia.
1° recupero Quintavalle vs Filzmoser - L'austriaca va subito in difficoltà e prende direttamente le gambe di Giulia. Squalifica diretta. Giulia in finale 3° posto.
finale 3° posto Quintavalle vs Malloy - La statunitense segue di un posto l'azzurra nel ranking mondiale. L'incontro è equilibrato, ma Giulia sembra in difficoltà. Malloy fa più movimento e Giulia si becca uno Shido. Poi forse si deconcentra e subisce un bel Ippon. Grazie lo stesso Giulia.

Commenti

Post più popolari