OLIMPIADI. JUDO. Fantastica Forciniti. La RAI la snobba!

Grandissima Rosalba! Forse prima di oggi ci credeva solo lei. E si è visto sul tatami. Tutti combattimenti tirati al massimo. Un bronzo importantissimo per l'Italia del Judo che da morale agli azzurri. 
Ma concedeteci una polemica. La RAI fa vedere i tuffi delle atlete di tutto il mondo mentre Rosalba combatte e vince per l'Italia. Penoso.

8° Forciniti vs Tarangul - Rosalba parte dagli ottavi saltando un turno e se la vede con la Tedesca Tarangul che ha dovuto battere la russa Kuziutina prima. La RAI(si ringrazia) manca la diretta. Rosalba vince per doppio Shido e  passa il turno.
4° Forciniti vs Kim Kyung-Ok - La Coreana è coriacea e scorbutica, ma nulla più. Attacca e Rosalba la becca di rimessa. L'arbitro da Ippon ma poi ci ripensano.Nulla. Rosalba e la Coreana si beccano uno shido a testa. Si va al Golden Score. Solito andamento. Forciniti fa attacchi importanti negli ultimi secondi. I giudici la premiano mandandola in semifinale.
semifinali Forciniti vs An Kum Ae - Altra Coreana(del Nord) e musica diversa. An Kum Ae è già argento olimpico(a Pechino) e ha un paio di medaglie ai mondiali. Rosalba ci prova. Si becca uno Yuko e un Ippon in 2 minuti e 27 secondi. C'è la finale 3° posto.
finale 3° posto Forciniti vs Muller - C'è il podio in gioco. Un bronzo che può anche valere una vita. Rosalba lo sa e non fallisce. Ma come andata non lo sapremo fino a quando non verrà messo sul tubo! La vittoria sembra per giudizio arbitrale...La RAI ce l'ha sulla coscienza...e ora i ciclisti!

Commenti

Post più popolari