ARNIS. Un Atleta Della Versus Ai Mondiali.

La selezione italiana è partita per le Filippine dove, settimana prossima, si svolgeranno i campionati mondiali di Arnis de Mano, l’arte marziale sport nazionale dell’arcipelago asiatico. La squadra azzurra avrà in forza anche un atleta della Versus, la scuola di arti marziali nota per la sua polivalenza ed i suoi successi in diverse arti marziali. Il nostro portacolori è il Maestro Remigio Pianu, attuale campione d’Italia in carica nella categoria “Maestri”.
“Lo attende un impegno arduo – ammette con franchezza il direttore tecnico della Versus, Guido Colombo – perché combatterà in casa dei fondatori di questa disciplina. Questi ultimi sono i favoriti d’obbligo anche e soprattutto perché gli atleti della loro nazionale sono tutti appartenenti ai gruppi sportivi militarti. Sono quindi dei professionisti a tutti gli effetti, come i nostri atleti olimpici di polizia e carabinieri”.
E fu proprio un atleta della polizia filippina a fermare Pianu lo scorso anno, quando partecipò per la prima volta alla rassegna iridata, ed arrivò ai quarti di finale. Fare meglio, in virtù anche di quella precedente esperienza, è possibile. “Nutriamo un legittimo ottimismo – dice il M° Colombo – perché lo scorso anno un altro nostro atleta, Marco Crespi, ha conquistato la medaglia di Bronzo. Un risultato che può essere apprezzato in pieno solo se si ricorda che solamente cinque atleti non filippini salirono sul podio nel 2010, e nessuno di loro andò oltre la terza piazza”.

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com

Commenti

Post più popolari