MUAY THAI. Silvia La Notte. Yokkao Extreme è Una Grande Occasione.

Il 21 Gennaio 2012, un grandissimo evento si svolgerà al Forum D'Assago di Milano. E' Yokkao Extreme, galà per sport da ring, che vede la partecipazione dei più grandi campioni di K1 e Muay Thai. Grandi nomi come il nostro Giorgio Petrosyan, Buakaw, Askerow, solo per dirne alcuni, e un grande nome, al femminile, come la nostra Silvia La Notte.

Ciao Silvia, grazie per averci concesso questa intervista. Yokkao Extreme 2012 è forse il più grande evento di sport da combattimento mai organizzato in Italia. Cosa ne pensi?
E' la più grande occasione per un atleta di dimostrare ciò che vale davanti ad un grande pubblico proveniente da tutta Europa, e non solo, con atleti importantissimi a livello mondiale. E il mio è l'unico match femminile della serata, in una disciplina nuovissima per me. Sono entusiasta, e dopo la lunga e faticosa preparazione durante il periodo di feste, non vedo l'ora di salire sul ring.
La tua avversaria è la portoghese Arianna Santos. Cosa puoi dirci di lei?
Giovanissima, neanche 20 anni, ma da non sottovalutare. Per la sua età si presenta con un bel record: 40 incontri, più di 30 vinti. E' conosciuta nei tornei juniores e seniores dei circuiti di Kickboxing e K1 style per la sua esplosività e velocità nei movimenti. Esperta dei ring anche della Muay Thai full rules, con decine di match internazionali. Quindi si prevede un bel match.
Combatterai con regolamento Muay Thai full rules 3x3. Hai già fatto match con questo regolamento?
No, mai combattuto con questo regolamento. La preparazione è stata molto dura dal punto di vista tecnico.
Come ti sei preparata al match?
Non sapendo come muovermi nel clinch e nella distanza per usare ed evitare i gomiti, ho dovuto reimpostarmi e abituarmi a nuovi schemi motori, cambiando anche il modo di stare in guardia.
Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
Conto che questo evento mi dia la possibilità di combattere all'estero, visto che gli inviti capitano sempre meno spesso ultimamente. Spero nella rivincita con la Giapponese(Kamimura n.d.r.) in Italia, match che stiamo in tutti i modi cercando di convincere a fare, ma che sembra non accettare. Tra poco esordisco nella boxe pro e mi piacerebbe fare dei match importanti.

Commenti

Post più popolari