UFC. Jake Shields. Atleta e Vegetariano.

Tutti noi che pratichiamo sport da combattimento riteniamo che una dieta ricca di proteine della carne, sia indispensabile per una corretta alimentazione. Ma sentiamo cosa ha da dire a proposito Jake Shields fighter UFC nella categoria  welterweight, con 33 incontri nelle MMA e 26 vittorie.

"Sono vegetariano da tutta la vita" dice Jake, "Essere vegetariano è sempre stato il mio modo di vivere. A me sembra normale".
In effetti Jake è nato in una famiglia di vegetariani, ma non è solo questo a fare di lui un vegetariano. "A me non piace magiare carne. Io non predico questo alle altre persone, ma a me non va proprio di mangiare carne. Questo è il motivo principale per il quale continuerò a essere vegetariano."
A chi li chiede se mangiare carne lo aiuterebbe nel difficile mondo delle MMA lui risponde, "non ho mai mangiato carne, quindi non posso sapere la differenza. Credo solo che essere vegetariano aiuta il mio cardio. So che Nick Diaz e Nate Diaz, sono diventati vegetariani e che si sento meglio. Credo che questo aiuti. E' difficile per me rispondere non avendo mai mangiato carne".
"So solo che tutti i ragazzi che sono passati alla dieta vegetariana dicono di sentirsi meglio. Molta gente si è convertita alla dieta vegetariana grazie a me, non per le mie prediche ma, per il fatto che avevo dimostrato che era possibile essere atleti e vegetariani."
Poi Jake continua"Mi piacciono molto gli animali. Ho supportato, l'associazione anti-combattimento dei cani, e mi piacerebbe lavorare per tutto quello che aiuta gli animali."

Commenti

Post più popolari