BJJ. Italian Open 2012 In Photo.

Si sa, i grandi eventi hanno sempre una grossa risonanza mediatica e l'Italian Open Bjj lo ha dimostrato. Daniele Verdemare "lottatore di Bjj" e fotografo professionista, ci regala una stupenda galleria di foto B&W dell'Italian Open Bjj 2012 e scrive un suo articolo su quello che è stato questo torneo.


Report dell'Italian Open 2012

di Daniele Verdemare

"Finalmente in Italia il brazilian jiujitsu comincia ad occupare il posto che merita tra le svariate discipline che pervadono il mondo della arti marziali. Il fenomeno jiujitsu brasiliano sta esplodendo e con esso anche l'attenzione mediatica di riviste, televisioni e media in generale. Si è visto per la prima volta il 12 maggio 2012 un evento di stampo internazionale in Italia grazie allo sforzo congiunto della neonata federazione italiana UIJJ il cui presidente è il noto Federico Tisi e l'altrettanto conosciuto Dario Bacci con tutti i ragazzi che hanno contribuito ad organizzare un evento così importante come l'Italia Open 2012. L'evento, ospitato nell'avveneristica struttura del Palatiziano (perla di architettura dell'archietto Pier Luigi Nervi), alla sua prima edizione ha portato su sei aree di gara più di  quattrocento atleti sia italiani che stranieri, numeri importanti per un evento neonato, segno questo del fervore che cresce attorno a questa arte marziale.
L'evento si è svolto con professionalità e precisione, degna se non migliore di un campionato europeo. Un grande evento insomma nel quale non bisogna dimenticare la presenza, forse passata un po' in osservata, del campione Jean Jaques Machado che ha patrocinato l'evento. Altra novità per un campionato di Bjj è la presenza di un premio per le categorie assoluto nere e marroni che consisteva in un voucher valido per la partecipazione al campionato europeo 2013. Unico neo purtroppo è stata l'assenza di grandi nomi sia nostrani che stranieri sul tappeto di gara che avrebbero potuto portare quel dinamismo e quel lustro che forse è un po' mancato alle gare. Il bilancio è senza dubbio positivo e ci auguriamo che questo diventi presto lo standard di tutti i tornei italiani per portare il jiujitsu ad essere sempre di più uno sport di qualità"


Ecco una galleria fotografica dei più bei momenti di questo torneo.



Per chi volesse contattare Daniele Verdemare:


Commenti

Post più popolari