MMA. Milano in the Cage 2 - Leoni vs Sylla. Ribaltato il Verdetto. Video Fight.

Era stato un match, quello tra Christian Leoni e Omar Sylla, contestato sin dall'annuncio del vincitore. Leoni ne era uscito vincitore ma per molti il verdetto non era stato equo. Così dall'organizzazione di Milano In The Cage arriva il seguente comunicato stampa.

In merito al match di MMA, tenutosi in data 21 Aprile 2012 a Sesto S. Giovanni nel galà 'Milano in the Cage 2', tra gli atleti Christian Leoni e Omar Sylla con il presente comunicato ufficiale si rende noto che:
- il verdetto espresso dai Giudici al termine del combattimento vedeva vincitore l'atleta Christian Leoni;
- la sera stessa dell'evento Marco Santi, coach dell'atleta Omar Sylla, comunicava a Claudio Alberton, promoter organizzatore del Galà, e al sottoscritto Filippo Leone, arbitro della serata e Presidente della Giuria ADCC-Shooto Italia, l'intenzione di presentare un ricorso scritto per attivare la procedura di riesame del verdetto arbitrale contestando il risultato finale che vedeva il suo atleta Omar Sylla perdente ai punti e per decisione dei Giudici di Gara;
- nei giorni immediatamente successivi all'evento, Marco Santi attivava quindi la procedura inoltrando formale richiesta a Claudio Alberton e al sottoscritto.
La Commissione Arbitrale da me presieduta, accettato il ricorso di Marco Santi e presa visione nuovamente del match tramite video, si esprime quindi per la revisione e modifica del verdetto precedente assegnando la vittoria all'atleta Omar Sylla.
Filippo Leone

Un bel gesto da parte del Presidente della giuria Filippo Leone, un gesto che fa capire che si può sbagliare ma che si può anche fare giustizia. In altri sport, anche molto blasonati, questo non sarebbe accaduto, procurando così ingiustizia sportiva, malumori e polemiche.  
Di seguito il match "incriminato".

Post più popolari