UFC147. Belfort vs Silva Dopo 14 Anni.

• Il “Mineirinho”, la famosa arena per sport indoor, ospiterà il terzo evento che UFC terrà in suolo brasiliano.
• L’accordo sarà ufficializzato il prossimo 15 maggio, durante un incontro tra ufficiali del governo, UFC e i rappresentanti di IMX. All’incontro parteciperà anche Vitor Belfort, star UFC 147 e TUF coach
• L’evento ospiterà l’attesissima sfida tra The Ultimate Fighter Brazil® coaches Vitor Belfort e Wanderlei Silva. 
Parteciperanno, inoltre, i finalisti del Brazilian TUF Minas Gerais sarà il secondo stato del Brasile a ospitare un evento di Ultimate Fighting Championship®. Il 23 giugno prossimo l’arena “Mineirinho”, a Belo Horizonte, ospiterà l’incontro UFC® 147: si tratta del terzo evento in Brasile sotto il management Zuffa. “Mineirinho”, la più grande arena del Brasile, famosa per la sua tradizione di sport indoor, soddisfa tutti i requisiti UFC e si presenta come il luogo ideale per ospitare uno spettacolo in conformità con gli alti standards di tutti gli eventi internazionali. L’evento segna l’espansione di UFC in tutto il Paese. Il Brasile, che ha già ospitato due eventi, entrambi a Rio de Janeiro, è considerato da è considerato da UFC uno dei mercati più grandi a livello mondiale, simile a quello di Stati Uniti e Canada.
“Siamo molto felici, sia per UFC che per i nostri fans, di essere riusciti a organizzare questo evento in una nuova parte del Brazile. UFC si sta diffondendo in tutto il Paese e lo Stato di Minas Gerais, il terzo per grandezza di tutto il Paese, è il luogo adatto per ospitare questo avvenimento. “Mineirinho” ha, infatti, ospitato eventi di principale importanza durante gli anni, esso è inoltre situato in una zona centrale e  molto turistica della città. Siamo sicuri che per i nostri fans si tratterà di una esperienza fantastica” ha spiegato UFC Managing Director of International Development.
L’accordo è stato raggiunto lo scorso venerdì, 9 Maggio, quando i rappresentanti di Minas Gerais, Marcello Faulhaber, Secretary for Development of the City of Belo Horizonte e Agostinho Patrus Filho, Secretary of State for Tourism, si sono incontrati con i rappresentanti di IMX, Sergio Mello, Vice President of Operations
and Special Projects, e José Roberto Pacheco, Vice-President of Commercial. La prossima settimana, il 16 Maggio, i rappresentanti di UFC Zelaznik e Jaime Pollack, Vice President of International Development & GM – Latin America, si incontreranno con i rappresentanti della città a Belo Horizonte per celebrare l’accordo. All’incontro parteciperanno i rappresentanti di IMX e Vitor Belfort, leggenda UFC e star di UFC 147.
La tanto attesa sfida Belfort vs Silva sarà l’incontro principale di UFC 147. L’attrazione principale della finale della prima versione brasiliana del reality show The Ultimate Fighter® sarà la tanto attesa sfida tra TUF coaches Vitor Belfort e Wanderlei Silva, che si ritrovano nell’Ottagono dopo 14 anni dal loro primo incontro. L’evento incoronerà anche i vincitori di entrambe le categorie di peso che partecipano al TUF: in ballo ci sono due contratti UFC.
I fans avranno la possibilità di vedere da vicino l’attesissima sfida tra Vitor Belfort (21-9-0) e Wanderlei Silva (34-11-1), che si incontrano per la prima volta dal 1998. In quella occasione, a São Paulo, sotto la precedente gestione di UFC, Vitor ha battuto per ko Wanderlei in 44 secondi. Da allora, i fans dell’ MMA agognano una rivincita. Belfort arriva da una vittoria sul lottatore americano Anthony Johnson in UFC Rio (UFC 142), mentre Wanderlei ha messo ko Cung Le in UFC 139.
I finalisti di ogni categoria di peso che hanno preso parte allo show – la cui finale sarà trasmessa la domenica precedente l’evento – si affronteranno e i vincitori – un peso piuma e un peso medio – riceveranno in premio contratti con la più grande promozione MMA del mondo.
Info su Ultimate Fighting Championship®:
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nei palazzetti più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale di Mixed Martial Arts (MMA). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in 1 miliardo di case: in Italia è su Sky Sports 2 e Sky PrimaFila.
I fans brasiliani potranno trovare notizie in portoghese nel sito ufficiale UFC.com
www.br.ufc.com , su facebook.com/UFCBrasil, e su Twitter @ufc_Brasil.
Media Contacts:
Stefania Viti
You First Sports
Mobile: +39 339 8065469
Office: +39 02 430019171

Commenti

Post più popolari