MMA ITALY. La Coppa Italia 2013/14 Alla Versus.

È andata alla Versus (www.ssversus.com) la IV° edizione della Coppa Italia di Grappling e d
MMA Light promossa da MMA Italy (www.mma-italy.com).
L’evento si è svolto al CS “Silver “ di Zingonia” all’interno del circuito “Fight Warriors” della vulcanica promoter Patrizia Sciurba.
Il team dei M° Pianu e Colombo ha vinto la classifi ca generale per Club conquistando 52 punti, corrispondenti ad 8 piazzamenti sul podio: 2 Ori (uno nel Grappling ed uno nel Light), 4 Argenti (tre nel Grappling ed uno nel Light) e due Bronzi nel Grappling. Dietro di loro, a quota 44, il Batatinha Team Italia e la Combat Interstyle Salerano terza con 36 punti.
Versus e Combat Interstyle inoltre si aggiudicano a pari merito la Coppa Italia di Grappling a squadre con 26 punti ciascuna. Li seguono a quota 20 la Gracie Barra Sanremo e la Milanimal ed al terzo posto la JKS con 18 punti.
Nel Light il trofeo è andato invece al Batatinha team Italia che con 34 punti ha scavalcato la Versus, fermatasi a quota 26, e l’Accademia Arti Marziali a 14.
Il titolo di miglior atleta assoluto è andato invece a Matteo Cannatelli del Batatinha team Italia.
Il giovane biellese ha fatto suo l’ambitissimo premio in palio (una vacanza in Costa azzurra) grazie al miglior piazzamento generale del suo club. Ciò gli ha infatti permesso di prevalere su Filippo
Galiero della Combat Interstyle, anch’egli giunto a quota 20. Dietro di loro in questa speciale graduatoria al secondo posto con 16 punti Vergnano (Fight Club), Oldani e Ferlini della Versus (quest’ultimo alla sua terza vittoria consecutiva in Coppa Italia). Terzi a 12 punti Sanna (Versus) e Gobbi (Giovani Dragoni).
Tutte le classifiche della Coppa Italia 2013-2014 sono disponibili al link:
http://www.mma-italy.com/upload/Download/Risultati-coppa-italia-mma-italy-2014.zip
Il prosismo appuntamento con MMA Italy è invece domenica 19 gennaio con il 2° TORNEO DI
GRAPPLING Città di Casale. Per l’occasione verrà presentata un’innovativa formula di gara.
Il Campionato Italiano di Light e Grappling riprenderà invece il 16 marzo 2014 con la II° Tappa che si terrà all’interno del Festival “Eurochina” di Marcallo (MI).
I dettagli del calendario 2014 di MMA Italy sono consultabili al link: http://www.mmaitaly.com/index.php?file=Page&name=Calendario_Gare
Per maggiori informazioni sulle attività di MMA Italy: www.mma-italy.com
Nelle Foto: Il Team Versus vincitore della Coppa Italia di MMA Italy: In piedi da sinistra a destra:
 il M° Remigio Pianu, gli atleti Mattia Ferlini e Lu ca Oldani, il M° Guido Colombo; seduti da sinistra gli atleti Marco Sesso, Marco Pavesi e Tommaso Sanna.

Commenti

Post più popolari