UFC 168. Gif, Video, Highlight, Immagini e Risultati.

All'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, si è svolto l'evento di fine anno che ha visto match stellari come Weidman vs Silva 2 e Rousey vs Tate 2.
Per Anderson Silva era un match cruciale. Le voci di una sua volontà di appendere i "guantini" al chiodo dopo una carriera incredibile, che lo aveva portato ad essere il campione indiscusso dei medi UFC e il migliore fighter in circolazione, facevano pensare che Silva fosse pronto a tutto pur di riprendersi la cintura e ritirarsi da campione.
Ma la vita, si sa, riserva spesso dei finali inaspettati e crudeli.
Silva nel primo round era costretto a subire l'avversario che si dimostrava ancora una volta un fighter duro e degno della cintura conquistata. Nel secondo round Silva tornava col fuoco dentro e nel tentativo di assestare un low kick a Chris Weidman, riportava una incredibile frattura alla tibia e al perone della gamba sinistra.
Un finale immeritato per l'uomo, per il combattente, che ha fatto col suo stile la storia delle MMA.
Difficilmente Silva tornerà a calcare il pavimento dell'ottagono, ma la vita, si sa, riserva spesso dei finali inaspettati e inverosimili e chissà se forse lo vedremo ancora dentro la gabbia.

Ronda nel tentativo di vincere l'ottavo combattimento prima della fine del 1° round ha provato di tutto macinando l'avversaria col suo Judo olimpico e riuscendo ad avere la meglio solo al terzo round.
E così Ronda fa otto armbar su otto match. Alla fine nega la stretta di mano alla Tate.
Poteva evitare!

A Brown è bastato un minuto per avere la meglio su Barnet, colpendolo duramente con ginocchiate e gomitate. Sotto potete vedere nella "gif" il momento del KO.


Per ultimo il momento cruciale della lotta Silva vs Weidman.
La visione consigliata a chi è poco impressionabile.
Sconsigliata invece a chi volesse ancora tirare Low-Kick


Poirier batte Brandao per KO Tecnico (pugni) a 4:54 del primo round.
Miller batte Camões per sottomissione (armbar) a 3:42 del primo round.
Browne batte Barnett per KO (gomitate) a 1:00 del primo round.
Rousey batte Tate per sottomissione (armbar) a 0:58 del terzo round e mantenne il titolo dei pesi gallo femminili.
Weidman batte Silva per KO Tecnico (infortunio) a 1:16 del secondo round e mantenne il titolo dei pesi medi.

Comunicato Ufficiale sull'infortunio di Anderson Silva.

Dopo il main event di sabato notte dell’UFC 168, l’ex campione Anderson Silva è stato portato all’ospedale di Las Vegas dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico volto a riparare la frattura alla gamba sinistra.
L’operazione è stata eseguita con successo dal dott. Steven Sanders, chirurgo ortopedico dell’UFC, che ha inserito un chiodo nella tibia di Anderson. Il perone è invece stato stabilizzato e non necessita di ulteriori interventi.
Anderson rimarrà in ospedale ancora un po’, ma non sono previsti ulteriori interventi chirurgici. I tempi di recupero per infortuni di questo tipo variano dai tre ai sei mesi.
Anderson è profondamente colpito da tutti gli attestati di stima che sta ricevendo in queste ore dai suoi fan e dall’intera comunità delle MMA. Non ha ancora deciso nulla riguardo al suo futuro. Ha gentilmente chiesto di avere la sua privacy in questo delicato periodo in cui sta affrontando l’infortunio e si sta preparando per tornare a casa."

Commenti

Post più popolari