SCHERMA CORTA. Argento Europeo Per Remigio Pianu.

Una medaglia d’Argento incrementa il già folto medagliere del M° Remigio Pianu. Il prestigioso risultato è arrivato agli Europei di scherma corta (coltello) svoltisi a Kiev in Ucraina. Alla gara, oltre all’Italia, erano presenti diversi paesi dell’Est-Europa tra cui Russia, Ucraina e Lettonia, per un totale di oltre 100 atleti, suddivisi in tre categorie di altezza: meno di 175 cm, meno 185 cm ed oltre i 186 cm.
8 gli italiani in gara tra i quali Pianu che, con la piazza d’onore, ha conquistato il risultato più prestigioso a livello individuale per la nostra rappresentativa . Fondamentale anche il suo apporto nella conquista del Bronzo a squadre da parte degli azzurri.
“Un risultato straordinario – commenta il presidente della Versus, Guido Colombo – che premia il grande impegno nostro, ma soprattutto di Remigio , nella diffusione di questa antica e nobile arte che ha sempre visto nell’Italia una delle sue massime espressioni”.
Nel medagliere personale del M° Pianu figuravano già 3 medaglie ai mondiali ed un titolo italiano Master nelle arti marziali filippine, disciplina che da anni pratica ed insegna insieme al coltello italiano ed alle MMA.
Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com Si può inoltre visitare il blog personale di Remigio Pianu al link http://www.fightacademy.it 


Foto : in alto - una perfetta stoccata di Remigio Pianu (a sinistra in maglia nera) che anticipa il suo avversario ucraino. in basso - Remigio Pianu con il tricolore sul podio dopo la gara.  

Commenti

Post più popolari