BENEFICENZA. Legionarius Team” vs “I Pessimi Invitation".



IL LEGIONARIUS SCENDE IN CAMPO PER UNA PARTITA DI RUGBY A FAVORE DI ASSOHANDICAP.

 Alessio Sakara guiderà la sua squadra in una partita di beach rugby a Fregene. I fan potranno incontrare il “Legionarius” nella fan zone UFC

Il “Legionarius" Sakara e il "Barone" Lo Cicero, due grandi lottatori e due cuori generosi, insieme per una domenica di sport e beneficenza
Milano – 1 Giugno 2012 La “Legionarius Team” di Alessio Sakara, fuoriclasse di MMA (Mixed Martial Arts) e unico lottatore italiano a competere nella Ultimate Fighting Championship (UFC), la più prestigiosa organizzazione al mondo di MMA - affronterà una selezione ad invito de “I Pessimi” - Campioni d’Italia 2011 di beach rugby - per  una partita di beneficenza a favore di Assohandicap, domenica 10 giugno alle ore 15:00 presso gli stabilimenti BLU e MIRAGGIO a Fregene.

L’iniziativa benefica ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di Assohandicap, associazione onlus che assiste più di 250 portatori di handicap nel comprensorio della Provincia di Roma. L’idea di questa partita nasce dall’amicizia di Sakara - da tempo attivo nel sociale – con Claudio Dell’Anno, Direttore Generale della onlus, alcuni atleti della Rugby Lazio 1927, squadra del massimo campionato Italiano, e con il coinvolgimento de “I Pessimi”, campioni italiani e Intercontinentali di questa disciplina.

“Volevamo scendere in campo e combattere direttamente per una nobile causa. Ogni partita, ogni combattimento può essere visto come la metafora delle difficoltà che si devono superare nella vita per raggiungere la meta. Il rugby è uno sport che amo e che pratico, perché in qualità di lottatore MMA della UFC mi alleno proprio con Marco Paiella, ex rugbista e preparatore atletico della Rugby Lazio 1927 ha spiegato Sakara.

Tra gli special guests ci sarà anche Max Pezzali, voce degli 883 e oggi solista che ha all’attivo più di 7 milioni di album venduti. Il cantante, appassionato di MMA e tifoso di Alessio, condivide con Sakara anche l’impegno nel sociale a favore dei meno fortunati.

Il campione d’Italia, Andrea “Il Barone” Lo Cicero, il giocatore Italiano in attività con il maggior numero di presenze nella Nazionale Italiana (91), seguirà insieme a amici, sportivi e tifosi la partita da fondocampo. Lo Cicero è da sempre in prima linea anche nel sociale. Appena nominato testimonial per l'Unicef, collabora con la campagna "Vogliamo Zero" che si pone l'obiettivo di raggiungere l'azzeramento della mortalità infantile. “Ho accettato con entusiasmo l’invito del mio amico Sakara per questo evento benefico. Spero che amici e tifosi accorreranno numerosi per aiutarci in questa nobile causa” ha spiegato il rugbista.
I giocatori delle due squadre pagheranno una quota d’iscrizione al torneo che sarà interamente devoluta a Assohandicap. La raccolta di fondi proseguirà nel corso della giornata durante la quale verranno vendute all’asta maglie da rugby e merchandising ufficiale di UFC. Sakara e gli altri campioni saranno disponibili ad incontrare i loro fans e a firmare autografi.

Alle 18:00 tutti insieme per “il terzo tempo” in attesa di Italia - Spagna (Europei 2012).

Ufficio Stampa:
UFC:                                                  YOU FIRST SPORTS ITALIA
Roberta Casalino                               Stefania Viti
rcasalino@ufc.com                           stefania.viti@u1st-sports.com
+442077869220                                 +39 334978817

Commenti

Post più popolari