UFC 147. Silva Vs Franklin II.


Las Vegas, NV – The Ultimate Fighting Championship ha confermato questa settimana che ci sarà un nuovo incontro di cinque round al prossimo UFC 147, che si terrà all' Arena Mineirinho, a Belo Horizonte, il 23giugno.
Con il ritiro di The Ultimate Fighter Brazil® coach Vitor Belfort, costretto all'abbandono per un infortunio, sarà l'ex campione dei pesi medi Rich Franklin ad affrontare il leggendario TUF Brasil coach e leggenda UFC Wanderlei Silva, nell’ evento principale della serata. Per Wanderlei si tratterà della tanto attesa chance di vendicare la sconfitta subita nell' incontro UFC 99, il 13 giugno 2009 proprio contro Franklin.
Nel primo evento UFC che si terrà nello stato di Minas Gerais, Franklin e Wanderlei hanno deciso che si affronteranno concordando il loro peso.
"Sono felice di essere tornato, e in una grande lotta. E sono felice che si tratti di cinque round. Non ho chiesto i tre round. Combattere in cinque ha più a che fare su come imposti la lotta piuttosto che su quello che si fa in allenamento".
"Il primo combattimento [all' UFC 99] è stato grande, e penso che molti fan si aspettano un' altra grande battaglia. Wanderlei ha combattuto con tutto se stesso quando siamo andati in Germania, e lui sarà ancora più motivato combattendo davanti ai tifosi brasiliani.
“Penso che Wanderlei sia cambiato molto e che oggi sia un lottatore diverso da quello che ho incontrato nell'UFC 99, e penso di essere cambiato anche io. Ma penso anche che ogni lottatore cambi in ogni combattimento. Il modo in cui combatto una sera è diverso da come combatterò la prossima volta nell' Ottagono. Questo significa che sai poco di quello che farà lui e che sai anche poco di quello che farò io lì dentro. Penso che il primo round rivelerà subito il nostro stile per una grande battaglia. Sono pronto per affrontare Wanderlei e il Brasile.”
I fans potranno inoltre assistere alle emozionanti finali dei pesi piuma e dei pesi medi della prima edizione internazionale di The Ultimate Fighter Brasile®. I finalisti di ogni divisione di peso del reality show, il cui ultimo episodio andrà in onda domenica 17 giugno prima dell'evento PPV, si affronteranno nell’evento principale. I vincitori saranno dichiarati The Ultimate Fighters e vinceranno contratti con l'UFC. Tutti e 12 i concorrenti TUF rimasti si sfideranno nell'Ottagono, uno di fronte all'altro nei sei combattimenti preliminari della serata.
L'altro evento principale della serata sarà quello tra i pesi massimi Fabricio Werdum e Mike Russow, entrambi arrivano vincitori dai loro ultimi combattimenti. Un altro attesissimo combattimento sarà quello tra il peso piuma Yuri "Marajó" contro il brasiliano UFC Dias Hacran. Entrambi hanno all'attivo quasi 50 vittorie nelle loro carriere professionali. Completano gli incontri principali della serata il peso piuma Felipe "Sertanejo" Arantes, in cerca della sua seconda vittoria nell'ottagono contro Miltinho Vieira, un veterano di questo sport e al suo debutto nell’UFC.

Info su Ultimate Fighting Championship®
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nei palazzetti più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: in Italia è su Sky Sports 2 e Sky Primafila.


Stefania Viti
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department

Commenti

Post più popolari