MMA. EA Sport Produrrà Videogiochi UFC.


REDWOOD CITY, California - 4 Giugno 2012 - Electronic Arts (NASDAQ: EA) ha annunciato un accordo di licenza con Zuffa, LLC, per produrre e distribuirevideogiochi con il marchio Ultimate Fighting Championship ® (UFC). La nuova partnership sarà multiprodotto e pluriennale e fornirà a EA i diritti esclusivi per sviluppare videogiochi UFC, che saranno sviluppati e commercializzati con il marchio EA SPORTS ™.
“Siamo entusiasti di iniziare una partnership a lungo termine che fornirà ai fans videogames UFC incredibilmente autentici e profondamente collegati” ha dichiarato Andrew Wilson, Executive Vice President e capo della EA SPORTS. “UFC è diventata una potenza globale perché hanno migliori combattenti del mondo che combattono nei migliori eventi di arti marziali miste di tutto il mondo. Condividiamo la passione UFC per lo sport e non vediamo l’ora di catturare tutta l’intensità e l’eccitazione dell’azione con nuove esperienze di gioco uniche attraverso una serie di piattaforme.”

Zuffa ha concesso in licenza a EA i diritti di UFC precedentemente detenuti da THQ, Inc. (THQI). “Vorremmo ringraziare THQ per aver creato di alcuni dei videogiochi sportivi di questa generazione di console tra più apprezzati dalla critica, e siamoentusiasti di iniziare un nuovo rapporto con EA che ci aiuterà ad approfondire il nostro rapporto con i fans della lotta in tutto il mondo” ha detto ilpresidente UFC, Dana White. “Non c’è nessuno che possa creare autentici videogames sportivi meglio di EA SPORTS, e siamo entusiasti di avere un partner che condivide la nostra visione di esperienze gioco profonde, connesse e multi-piattaforma”

“Siamo soddisfatti del nostro rapporto con UFC nel corso degli anni e crediamo che il marchio di gioco UFC sia in gran forma. Sportare ancora più avanti la strategia mirata di THQ significa che trasferimento della licenza a EA gioverà a tutti”, ha affermato il CEO di THQ Brian Farrell“Vorremmo ringraziare la UFC per il sostegno e la collaborazione e facciamo i migliori auguri a EA.

EA SPORTS è uno dei principali marchi di intrattenimento sportivo del mondo, con franchising di videogiochi topselling, premiata tecnologia interattiva, concorsi di videogame globali ed esperienze digitali innovativeEA SPORTS fornisceaccesso personale all’emozione degli sport tramite videogiochi di simulazione sportiva leader nel settore, contenuti e servizion-line di console per videogiochi, personal computer, telefoni cellulari, tablet e social network. I franchising dei giochi EASPORTS includono Madden NFL football, FIFANHL ® hockey, NBA LIVE basketball, NCAA ® FootballFight Nightboxe e Tiger Woods PGA TOUR ® golf.

Altre informazioni su EA SPORTS, compreso news, video, blogs, forum e game communities sono reperibili visitandowww.easports.com per connettervi, condividere and gareggiare.

###

Electronic Arts
Electronic Arts (NASDAQ: EA) è leader mondiale nell’entertainment digitale interattivo. La Società offre giochi, contenuti e servizi on-line per console collegate a internet, personal computer, telefoni cellulari, tablet e social network. EA ha più di 220 milioni di giocatori registrati e opera in 75 paesi.

Nell’anno fiscale 2012, EA ha registrato un fatturato netto GAAP di $ 4.1 miliardi. La sua sede è a Redwood City, California. EA è famosa per possedere un ampio portfoglio di brand di grande richiamo, acclamati dalla critica e di alta qualità come The Sims™, Madden NFL, FIFA Soccer, Need for Speed™, Battlefield™ e Mass Effect™. Ulteriori informazioni su EA sono disponibili all'indirizzo http://info.ea.com.

EA SPORTS, The Sims and Need for Speed ​​sono marchi registrati di Electronic Arts Inc. Mass Effect è un marchio di EA International (Studio and Publishing) Ltd. Battlefield è un marchio di EA Digital Illusions CE AB. John Madden, NFL, FIFA, NHL, NBA, NCAA, Tiger Woods e PGA TOUR appartengono ai rispettivi proprietari e sono utilizzati grazie a un permesso.

Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.



UFC
Riconosciuta a livello internazionale per i suoi imperdibili eventi nei palazzetti più importanti di tutto il mondo, l’UFC è l’organizzazione mondiale delle MMA (Arti Marziali Miste). Di proprietà di Zuffa LLC, con sede principale a Las Vegas e uffici a Londra, Toronto e Pechino, l’UFC produce più di 30 incontri live all’anno ed è il più grande provider di Pay-Per-View a livello globale. Nel 2011 l’UFC ha siglato un accordo di sette anni con FOX Sports Media Group, portando l’UFC nel mainstream a livelli mai visti prima. L’UFC è visibile globalmente in un miliardo di case: in Italia è su Sky Sports 2 e Sky Primafila.




Stefania Viti
YOU FIRST SPORTS ITALIA
Communication Department

Commenti

Post più popolari