MMA. Fedor Si Ritira. Video Fight.

Ormai era diventato un tormentone. Ad ogni nuovo match del campione russo, Fedor Emelianenko, la domanda era sempre la stessa: si ritira o no?
Le trenta vittorie(una sola sconfitta per ferita), hanno di fatti sancito il regno di Fedor nelle MMA fino al fatidico match contro Werdum, seguito da altre due sconfitte per mano di Bigfoot Silva e Henderson.
Il suo "regno" è iniziato nel lontano maggio 2000 quando con una ghigliottina aveva la meglio su Martin Lazarov.
Nel 2002 passa al Pride dove all'esordio batte il famoso e gigantesco Kick Boxer Sammy Shilt. Nel Marzo 2003 conquista la corona dei massimi battendo la leggenda vivente Antonio Rodrigo Nogueira. Difenderà 11 volte il titolo, combattendo mitici match come quelli con Mirko Cro Cop, con Mark Coleman e con Kevin Randleman.
Ma la fine del Pride segna un po' anche la fine di Fedor. Dopo un paio di match in Affliction arriva Strikeforce.
Batte all'esordio Brett Rogers, ma perde, come abbiamo visto, tre match consecutivi che non possono essere compensati dalle tre ultime vittorie che sono poca cosa.
Ma ecco cosa ha detto Emelianenko in conferenza stampa.
"Penso che sia ora. Sto per ritirarmi dallo sport. Ho ancora i campionati del mondo di Sambo. La famiglia è la causa di questo ritiro. Le mie figlie stanno crescendo senza il padre. E' il momento giusto per lasciare."
Ed ecco alcuni mitici match del russo:

Commenti

Post più popolari