ADCC ITALIA. Gli Eventi Di Dicembre 2011.

Fine anno della 6° stagione con due grandi eventi per Adcc. Ecco i dettagli:
Domenica 11 DICEMBRE 2011
CHRISTMAS SHOW - Catanzaro
Gara di ADCC Submission Fighting e di Shooto MMA Light Contact. Durante il galà serale incontri di Sport da Ring e di Shooto MMA Full Contact (classe C e C+) con il palio cinturoni e montepremi.
Scadenza iscrizioni: ore 12 (mezzogiorno) di Sabato 10 Dicembre 2011. http://www.adccitaly.com/notizie.html

Domenica 18 DICEMBRE 2011
THE CAGE - Rimini
Nell'ambito dell'evento 'King of the Ring - Yokkao Extreme', saranno protagoniste anche le MMA e il Submission Fighting con un corposo programma di gara nel pomeriggio e nel pre-serata del galà:
- Campionato Italiano ADCC 2011 di Submission Fighting classe A (valevole per partecipazioni alle selezioni del circuito mondiale ADCC)
- Torneo valido per Coppa Italia ADCC di Submission Fighting (circuito Nord) di Classe B, Donne e Juniores;
- Torneo Grand Prix a 4 atleti di Shooto MMA Light Contact con in palio il titolo italiano - 76 Kg;
- 4 match di Shooto MMA Full Contact classe C e C+ con titoli italiani circuito Shooto MMA.
Scadenza iscrizioni: ore 12 (mezzogiorno) di Sabato 17 Dicembre 2011. http://www.adccitaly.com/notizie.html

Una stagione di eventi per essere protagonisti, un circuito professionale di consolidata esperienza, una prestigiosa ribalta internazionale.....eventi, risultati e poche chiacchiere: attività iniziata con il prestigioso torneo Open di Carrara a fine Ottobre con circa 50 team partecipanti ed atleti provenienti da tutta Europa, un centinaio i protagonisti nella gabbia per la gara di Shooto nella versione Light Contact e Full Contact e altrettanti lottatori il giorno dopo hanno animato una spettacolare gara internazionale di Submission Fighting del circuito ADCC. E poi i tornei di Vercelli, Vigevano e Milano con i spettacolari match di Shooto MMA del galà 'Fast & Furious 4'.
E' iniziato il conto alla rovescia....noi siamo pronti e voi???
Fra pochi giorni verrà attivata la procedura di affiliazione dei club e team al circuito ADCC/Shooto Italia e sarà ufficializzato il calendario Gennaio 2012-Luglio 2012 con corsi arbitri e di formazione Insegnanti ADCC/SHOOTO, tornei e galà in tutta Italia: Catanzaro, Palermo, Andria, Avezzano, Milano, Varese, Brescia, Treviso, Roma, Matera, Torino, Rimini, San Benedetto del Tronto, Castelletto Ticino, Sardegna, Modena, Foggia, Soverato.......un calendario nazionale di eventi senza pari in tutta Italia per continuità di appuntamenti tecnici ed agonistici tesi a dare la possibilità a tutti gli atleti di confrontarsi, crescere e ambire ai massimi palcoscenici mondiali dei circuiti che rappresentiamo o con cui collaboriamo!
Le gare gestite da ADCC Italia/Shooto MMA Italia sono aperte ad atleti e team provenienti da qualsiasi Federazione o Ente nonché ad atleti freelance purché in possesso di adeguata certificazione medica agonistica e documentazione assicurativa (sportiva o privata); dettagli e calendario eventi del circuito sono presenti sul sito www.adccitaly.com
SHOOTO ITALIA PROMOTION: gli eventi del nostro calendario sono inseriti nel progetto 'Shooto Italia Contenders' per selezionare nuovi atleti di MMA da lanciare nel panorama internazionale.
Alcuni fanno solo chiacchiere, altri promettono impensabili e strabilianti collaborazioni e rappresentanze, fumo negli occhi per atleti e tecnici.
Noi parliamo con i numeri del circuito Shooto MMA: 60 match di MMA organizzati e disputati nell'ambito del circuito Shooto Italia da Gennaio 2011 ad ora.....un circuito internazionale attivo in 15 paesi europei con l'obiettivo di selezionare nuovi campioni da lanciare nel gotha dei professionisti, 2 atleti europei del gruppo Shooto inseriti negli ultimi mesi nell'UFC (M. Kuiper, atleta del circuito Shooto Olanda e da noi inserito nel matchmaking di Milano in the Cage, e S. Bahadurzada, campione mondiale ed europeo in carica del circuito Shooto) ed altri due atleti del nostro circuito europeo nell'imminenza di essere messi sotto contratto da UFC ed M1.
Con l'inizio del 2012 verrà pubblicato il ranking nazionale Shooto MMA Italia, primo ed unico ranking ufficiale italiano del settore MMA!
La nascita giornaliera di nuovi eventi di MMA in Italia è positiva per la scena nazionale se parliamo di eventi ufficiali ed organizzati in maniera professionale, siamo invece totalmente contro gli eventi caratterizzati dalla gestione di promoter improvvisati, dall'arbitraggio di arbitri di MMA dell'ultimo minuto, dalla deprecabile e diffusa abitudine di far combattere con regole Pro (senza protezioni e con colpi a terra) atleti amatori o di scarsa esperienza per il puro gusto dello spettacolo o semplicemente per ritagliarsi un proprio spazio nel panorama MMA.....
I cardini della nostra attività agonistica, a tutela dei risultati e dell'ufficialità dei risultati e, innanzitutto, dell'incolumità degli atleti, sono e saranno sempre:
- appartenenza a circuiti internazionali ufficiali e di pubblica notorietà. Bandite le sigle inventate per comodo o i titoli mondiali o internazionali 'italiani' per fare attività agonistica fittizia;
- applicazione di regolamenti internazionali ufficiali. Niente regolamenti aggiustati ad ogni eventi in base agli atleti partecipanti o continuamente modificati senza motivo alcuno;
- gestione degli eventi da parte di staff tecnici e arbitrali qualificati e formati in ambito ADCC e Shooto;
- rigida applicazione di vigenti norme nazionali sanitarie e relative a norme assicurative e certificati medici agonistici;
- selezione seria e professionale degli atleti e loro inserimento nella categoria di esperienza più appropriata e consona al loro curriculum tecnico e agonistico personale. Divisione di atleti in amatori, semi-pro e pro per favorire una solida crescita tecnica degli agonisti!Chi ama sinceramente questo sport e lavora ogni giorno per la sua crescita e diffusione crediamo si troverà apertamente in accordo con la nostra filosofia........
Per qualsiasi informazione o dettagli contattare staff ADCC/Shooto MMA Italia   info@adccitaly.com

Commenti

Post più popolari