ARTI MARZIALI FILIPPINE. Per Remigio Pianu Tre Podi.

Due medaglia d’Argento ed una di Bronzo. È questo il fantastico bilancio del Maestro Remigio Pianu ai Mondiali di arti marziali filippine svoltisi a Manila. Grazie al particolare regolamento, che permette agli atleti che lo desiderino di gareggiare in più categorie di peso, il nostro portacolori ha infatti conquistato l’Argento nelle categorie “Half middle weight” ed “Heavy weight” nonché il bronzo nella “Half Heavy weight”.
 “Un risultato straordinario – commenta il direttore tecnico della Versus, Guido Colombo – se si pensa che solo tre atleti non filippini sono saliti sul podio in questa edizione, contro i cinque della precedente, ed uno è proprio il nostro Remigio con ben tre medaglie”.
 Per la Versus si tratta di una conferma e di un miglioramento dato che lo scorso anno il suo atleta Marco Crespi aveva conquistato il Bronzo nella rassegna iridata. “Sommando i due risultati – osserva Colombo – siamo a 4 medaglie mondiali in un anno. Non saprei cosa chiedere di più”.
 Di più ci potrebbe essere solo una medaglia d’oro, mancata di un soffio in questa spedizione, e per la quale c’è anche un pizzico di recriminazione. “La scelta di gareggiare in più categorie – spiega Colombo – da un lato dà più chance di vittoria ma dall’altro espone ad un usura fisica nettamente superiore. Questo anche perché agli atleti viene lasciato pochissimo tempo per recuperare tra un combattimento e l’altro. Remigio ha dovuto disputare le due finali praticamente una di seguito all’altra, inevitabile che la performance ne abbai risentito. La prossima volta occorrerà riflettere seriamente e valutare se non sia il caso di concentrarsi su una sola categoria o al massimo due”.
 Archiviata la spedizione mondiale, la Versus ora guarda già al futuro. La stagione sta entrando nel vivo anche in Italia. La società è campione d’Italia in tutte le discipline che pratica (arti marziali filippine, Kickboxing K1 Style e MMA) ed intende rimanerlo.
Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o consultare il portale www.ssversus.com
Si può anche visitare il blog personali di Remigio Pianu al link http://www.fightacademy.it

Commenti

Post più popolari