MUAY THAI. Giancarlo Corba è il nuovo campione del Yokkao Stadium - 70kg. Video Figth.

Un'altra giovane promessa che fa sventolare alta la bandiera Italiana nella Muay Thai ‘vera’ a livello internazionale !!
Giancarlo è il miglior amico di Mathias Gallo Cassarino e ha iniziato a conoscere la Muay Thai alla fine di Agosto del 2007 .
Roberto Gallo Cassarino ci racconta "Quanto entrò in  palestra non osava nemmeno cambiarsi per la vergogna dei kg. di troppo. Giancarlo (detto “Ginga”) è Italo-SudAfricano  ed è stato l’unico che oltre a chiedermi cosa doveva fare per avere successo nella Muay Thai  ha poi messo in pratica i miei suggerimenti quasi sempre!". 
Roberto aggiunge "Quando portai Ginga a combattere a Milano  alla ‘Notte dei Campioni’ aveva solo 16 anni (non lo dichiarammo ovviamente!) e grazie all’amicizia con il promoter riuscii a farlo combattere di Muay Thai full rules con i gomiti, mi diedero del ‘pazzo’ asserendo che così il ragazzo si sarebbe scoraggiato perché avrebbe subito troppi colpi." Beh Ginga ha 19 anni e ha già iniziato a collezionare la sua prima cintura , il resto lo vedremo e come per Mathias, la storia è appena iniziata e chi pensava che sono ‘pazzo’ quando vedrà il seguito ne avrà la conferma!
Giancarlo Corba aka Ginga Pattaya Kombat è stato campione Italiano Juniores F.I.K.B. e in  nazionale nel 2010.  Oggi vive e si allena al Pattaya Kombat, e da Settembre 2011 ogni mese è sul ring. Il  25.10.2011 ha incontrato Demakov un atleta Russo molto forte e ha avuto la meglio facendo un ottima impressione sui promoter Tailandesi e così è arrivata la chance per il titolo dei 70 kg. proprio per festeggiare al meglio il Natale …a Santo Stefano!
Infatti ieri sera 26 Dicembre 2011 Ginga ha incrociato le tibie con Philix Cho Mueang Chang . Un ottimo atleta tedesco che vive e si allena a Bangkok. L’evento era organizzato da uno dei promoter del famosissimo  THAI-FIGHT (Suek Wan Ruam Chai Muay Mueang) appositamente per il pugile di Bangkok che forte di una maggiore esperienza risultava il favorito.
Ginga ha stupito tutti in un match molto duro per entrambi da cui entrambi gli atleti sono usciti molto provati e dove Ginga è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria grazie alla sua  superiorità nel clich.
Sconvolgente la quantità di gomiti andati a segno sulla testa di Ginga che ne è uscito senza un graffio ma solo con dei gran ematomi ma con una bella cintura attaccata in vita!!
Presto il video del match

Commenti

Post più popolari